mercoledì 1 febbraio 2012

ANMIL e SAPIENZA presentano un Concorso per una campagna di sensibilizzazione sul rischio amianto

Studenti e giovani Laureati progettano una campagna per l’ANMIL
3 febbraio 2012 - Ore 10.30
Università SAPIENZA di ROMA - Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale
Roma - via Salaria 113 (piazza Fiume)

L’ANMIL e la sua Fondazione “Sosteniamoli subito” lanciano, con la collaborazione del Dipartimento di comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, un Concorso per la realizzazione di una campagna mirata sia alla sensibilizzazione sui rischi dell’amianto sia al Fund Raising per sostenere la ricerca sulla malattie causate dall’amianto. Il concorso, destinato a studenti universitari, laureandi e laureati (dal 1° gennaio 2009 in poi) di qualsiasi Facoltà, sarà presentato il prossimo 3 febbraio, alle ore 10.30, nell’Aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Università di Roma, in via Salaria 113.
Interverranno all’evento il Presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” Antonio Giuseppe Sechi, il Consigliere del CIV INAIL Giuseppe Turudda, la Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’ANMIL Marinella de Maffutiis e l’Agenzia di Comunicazione Roncaglia e Vikijander, partner tecnico dell’iniziativa, con il direttore creativo Fausto Nieddu e l’Art Director Carla Leveratto.
L’evento si aprirà con il saluto del Direttore del Coris, prof. Mario Morcellini; ad introdurre il briefing saranno i proff. Paola Panarese (catt. Pubblicità e Strategie di Comunicazione Integrata) e Marco Stancati (catt. Pianificazione dei Media nelle strategie d’impresa).
L’incontro avrà le caratteristiche di un briefing mirato a fornire tutti gli elementi necessari per poter sviluppare la creatività e il media plan della campagna.
Per partecipare, gli studenti e i giovani laureati (di qualsiasi Università e Facoltà) sono invitati a prenotarsi inviando una e-mail a: segreteriafondazione@anmil.it (indicando Nome, Cognome, Università, Facoltà, matricola, condizione di studente o laureato).
Per il miglior progetto di campagna è previsto un premio in denaro, per gli autori dei piani più interessanti ci saranno menzioni speciali e possibilità di stage (sia presso l’ANMIL sia presso l’agenzia Roncaglia).
L’intero Bando con regolamento, documento di brief illustrato nel corso dell’evento e scheda di partecipazione saranno disponibili dal pomeriggio del 3 febbraio 2012 sul sito del’ANMIL (www.anmil.it )

Nessun commento: