Fino a qualche giorno fa avrei pensato che avere un blog sarebbe stato impossibile.
Innanzitutto perchè non avrei saputo da dove partire per crearlo. Mi è capitato spesso di imbattermi in "avventure" di questo tipo e bloccarmi quando poi mi venivano richieste delle conoscenze per andare avanti che non avevo. Chi naviga dice che sia facile viaggiare nella rete ma secondo me, e questo vale per qualsiasi cosa, è facile solo se si conosce ciò che si usa, se si ha dimestichezza con il linguaggio del web e se si hanno le competenze tecniche adatte.
Dopo qualche settimana da quando ho finalmente creato il mio primo blog, posso dire che ho acquisito tante nuove conoscenze e con facilità. Credo, quindi, che sia facile capire come funziona ma solo se c'è qualcuno in grado di spiegartelo come il prof Liguori o Ilario che più volte è venuto in mio soccorso.
Sono anche convinta che bisogna essere pazienti, volenterosi e che siamo noi a dover gestire tutte queste nuove tecnologie e a "dominarle" e non il contrario! In fondo è l'uomo che le ha create perchè altri uomini potessero utilizzarle e sfruttarle nel modo più efficace e produttivo. Oggi ho imparato a inserire video e foto e non vedo l'ora di pubblicare le mie opere fotografiche e le mie riprese. Adoro il mondo della fotografia e delle immagini e grazie a tutte queste convergenze multimediali ho la possibilità di confezionare da me un prodotto completo con testo, riprese e foto.
Nessun commento:
Posta un commento